PRIMO STEP
Guardare se la tua scarpa è sporca di fango oppure ha solo un po’ di polvere e sporco
SECONDO STEP
Il secondo step si differenzia a seconda dei due tipi di sporco, se la scarpa è sporca di fango bisognerà prima lavarla con un po’ di sapone e acqua, cercando di bagnare la scarpa il meno possibile, infine lasciarla asciugare con qualche carta di giornale inserita all’interno. Meglio non lasciare la scarpa troppo sotto il sole perché le suole si potrebbero staccare.
Se invece la scarpa era solo sporca, basterà darle una pulita con una spazzola per scarpe.
TERZO STEP
Il terzo step invece, riguarderà il grasso. Con una spugna o una spazzola diversa da quella che avete usato nel secondo step, potrete applicare un po’ di grasso e darlo pian piano in tutta la parte esterna.
Potete usare il nostro grasso o quello di altri marchi e il risultato non cambierà. L’importante è darlo minimo 2 volte al mese, anche di più se state spesso sotto la pioggia. Per chi lavora con gli scarponi in condizioni di bagnato, potrà farci un trattamento anti acqua ogni tanto, spruzzando del silicone (che potete anche comprare qui da noi), ovviamente a scarpa pulita e asciutta. Dopo di che aspettare 10 minuti applicare il grasso.
SUOLA SCOLLATA
Per questo tipo di problema avrete bisogno di una carta vetro e di un po’ di attack. Come prima cosa dovete pulire bene la superficie che si è scollata con la carta vetro, dopo di che soffiare bene la polvere che si è formata, infine metterci un po’ di attack e tenere premuto per circa 2/3 minuti.
GANCI STACCATI
Con una rivettatrice e dei rivetti di massimo 1 cm potrete andare a fissare il gancio di nuovo senza nessun tipo di problema. Meglio farlo solo nei stivali da moto.